I veri fan di Star Wars faranno di tutto per averla prima possibile. In arrivo dagli Stati Uniti una tastiera davvero unica e originale, ispirata alla saga più famosa della galassia. Il set di keycap, denominato Star Wars Galactic Empire DSA, utilizza i caratteri dell’Aurebesh.

La tastiera Aurebesh di STAR WARS: dettagli

Sostituire i keycaps non è una novità, ma è la prima volta che vediamo un set in piena chiave Star Wars, annunciato da Lucasfilm, ideatore di questa grandissima novità insieme a Novel Keys.

Star Wars Galactic Empire DSA, utilizza i caratteri dell’Aurebesh, l’alfabeto artificiale creato da George Lucas nel 1977 e incluso nell’universo fantascientifico di Guerre stellari. La tastiera richiama i colori dell’Impero Galattico e della Ribellione.

La tastiera Aurebesh di STAR WARS: caratteristiche

Già si è pensato alle difficoltà a digitare in Aurebesh, e per questo saranno disponibili anche i copri tasti in alfabeto inglese. Sono previste anche le varianti per le tastiere europee e ci auguriamo anche per il layout italiano.

Star Wars

I copri tasti sono realizzati in plastica PBT, con lettere colorate in rilievo. Il DSA nel nome del set indica lo stile retrò di questi copri tasti, con i bordi arrotondati ma senza l’ingombrante altezza tipica dei tasti di una volta.

Potrebbe interessarti: Abbonamento DAZN e Now TV in sconto

Al momento è possibile pre ordinare il prodotto chi risiede negli Stati Uniti sul sito ufficiale Novel Keys, presto sarà disponibile anche per il mercato europeo.