Nokia 9, il prossimo smartphone guidato da HMD Global, non arriverà prima della prima metà del 2019. Tutto questo per “colpa” del comparto fotografico, che, a quanto dice l’azienda, sarà il punto di forza di questo dispositivo ma non è ancora pronto.

Nokia 9 in arrivo nel 2019

HMD Global sta cercando di rilanciare il brand Nokia, con ben 70 milioni di smartphone venduti in meno di due anni. Dopo aver presentato qualche giorno fa il nuovo smartphone di fascia media, Nokia 8.1, pensa subito al prossimo, il Nokia 9.

Nokia 9 dovrebbe avere una fotocamera PureView da mesi oggetto di rumor e di indiscrezioni che dovrebbe comportare un salto di qualità dal punto di vista fotografico. Tutti i dettagli provengono da una intervista con WinFuture durante la presentazione in Germania di Nokia 8.1.

Nokia 9: i dettagli dello smartphone

La dirigente di HMD Global Britta Gerbracht ha ammesso che i lavori sul Nokia 9 sono in corso ma che ci sono stati dei ritardi per quanto concerne il comparto fotografico che non ha raggiunto ancora i massimi livelli. Le aspettative per questo smartphone sono quindi molto elevate.

Nokia 9

Nokia 9 dovrebbe montare un Qualcomm Snapdragon 845, CPU lanciata già da un paio di mesi. Per quanto riguarda i sensori fotografici dovremmo essere di fronte a ben cinque fotocamere posteriori e HMD Global vuole prendersi tutto il tempo possibile per averle al meglio.

Potrebbero interessarti: Samsung Galaxy M10 e M20 a meno di 200 euro? | iPhone XR: DxOMark lo piazza al primo posto con 101 punti

La dirigente ha inoltre ammesso che Nokia 8 e Nokia 8 Sirocco, i top di gamma attualmente sul mercato, non hanno raggiunto i livelli che speravano. Per questo motivo nel 2019 verranno compiuti notevoli sforzi sui nuovi top di gamma che dovranno uscire.

fonte: Winfuture