A quanto pare, anche nel 2019 verranno commercializzati smartphone con dimensioni ridotte. Infatti, grazie al leaker OnLeaks, abbiamo visionato dei render riguardanti il Sony XZ4 Compact. Ovviamente, dobbiamo sottolineare che si trattano di rumors e, in quanto tali, non sono stati confermati dalla società nipponica.

Sony XZ4 Compact: addio design borderless

La prima differenza che possiamo notare dal fratello maggiore, è il design. Infatti, in questo caso, non abbiamo una sezione occupata interamente dal display. Nella parte superiore, ed in quella inferiore, troviamo delle cornici abbastanza pronunciate.

Nella sezione inferiore, si torna alle origini. Infatti, Sony ha adottato il design dello XZ1. Sensore fotografico (livellato) posto nella parte superiore sinistra della scocca e assenza della fastidiosa bombatura. (Vedi il retro dello XZ1).

Sony XZ4 Compact: indiscrezioni tecniche

Essendo il “piccolino” della famiglia XZ, avrà delle dimensioni molto ridotte. Il pannello anteriore dovrebbe avere una diagonale di 5”. Le dimensioni del terminale dovrebbero essere: 139,9*66,5*9,3mm. Riguardo alle componenti tecniche, dovrebbe esserci il tanto amato jack audio da 3,5mm. Non mancherà l’ingresso USB Type C.

Pensiamo che il sensore fingerprint verrà integrato nel tasto di accensione, posto nel frame laterale destro del terminale. Analizzando questi render, ci rendiamo conto di come Sony abbia deciso di non introdurre il tasto fisico dedicato al comparto fotografico.

Potrebbe interessarti: Sony XZ4: Snapdragon 855, jack audio e tanto altro IRumor

Se questi render dovessero essere confermati, ci troveremo dinanzi ad un terminale molto compatto e maneggevole. Finalmente, i produttori di smartphone hanno capito che devono comunque continuare a produrre terminali top di gamma dalle dimensioni ridotte.