Uno dei prodotti più riusciti di questo anno è sicuramente l’IPhone XR. A tal proposito, DxOMark ha coronato il piccolino Apple come migliore smartphone con fotocamera singola. Ovviamente, per arrivare a questo, sono stati realizzati numerosi test, tutti documentati da delle tabelle tecniche.

IPhone XR: raggiunti i 101 punti

Analizzando le tabelle in questione, ci si rende conto che questo IPhone XR scatta delle gran belle foto. Numericamente parlando, il prodotto Apple ha raggiunto un punteggio di 103 punti per quanto riguarda la fotografia, e 96 punti per quanto riguarda i video.

Riguardo al comparto fotografico, DxOMark ha evidenziato come il terminale riesce a mantenere un’ottima esposizione a gamma dinamica, anche in condizioni di luce estrema. C’è di più: riesce a mettere a fuoco moltissimi dettagli anche in condizioni spiacevoli o non adatte per effettuare gli scatti.

IPhone XR: scatti vivaci e piacevoli

Oltre ad evidenziare la vivacità dei colori degli scatti, DxOMark ha evidenziato anche i difetti. Se si dovessero effettuare degli scatti con lo zoom, i dettagli verrebbero meno, anzi la foto risulterà essere sgranata. Riguardo al comparto video, hanno dichiarato che i risultati rispettano le aspettative.

Infatti, in condizioni di luce intensa, riesce a catturare moltissimi dettagli. Anzi, l’IPhone XR possiede anche una messa a fuoco molto rapida ed attendibile. Ovviamente anche in questo caso sono stati riscontrati dei problemi. Infatti, nella realizzazione di video al chiuso, o con scarse condizioni di luminosità, la qualità si riduce di molto.

Potrebbe interessarti: Apple: in arrivo gli AirPods intercambiabili

Secondo moltissimi utenti, questo IPhone è il prodotto più sensato che è stato presentato da Apple. Rispetto ai fratelli maggiori, possiede un prezzo inferiore ed offre delle prestazione molto equilibrate.

Fonte: DxOMark