Nokia 8.1 è stato finalmente presentato ufficialmente. L’annuncio proviene dall’evento di Dubai che si è tenuto ieri pomeriggio. Si tratta di una versione internazionale del Nokia X7, vediamo tutti i dettagli tecnici.

Nokia 8.1: display e altri dettagli

Il display del Nokia 8.1 asseconda lo stile del momento (notch con bordi arrotondati), con un Display da 6,18 pollici FHD+. E’ dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 710 con 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno espandibile fino a 400 GB tramite micro SD.

Dal punto di vista multimediale, Nokia 8.1 presenta una doppia fotocamera posteriore da 13 + 12 MP. Il secondo sensore è quello principale, un Sony IMX 363 con stabilizzazione ottica, troviamo modalità ritratto con effetto bokeh. Sul davanti abbiamo una fotocamera anteriore da 20 MP ottimizzata per i selfie in scarse condizioni di luce.

Nokia 8.1: prezzo e disponibilità

Al lancio, Nokia 8.1, avrà da subito Android 9 Pie con una batteria da 3.500 mAh con supporto alla ricarica rapida 18 W. Sono presenti USB 2.0 Type-C, Radio FM, Bluetooth 5.0 con aptX e supporto a Google ARCore.

La scocca del Nokia 8.1 è costituita da lega di alluminio serie 6.000 e sarà disponibile in tre colorazioni realizzate con processo di anodizzazione dell’alluminio stesso: Ferro/Acciaio, Blu/Acciaio e Acciaio/Rame. Non tutte le colorazioni sono disponibili al lancio in Italia.

Potrebbero interessarti: Wind All Inclusive 30 Limited Edition: 30 GB a 9,99 euro | Huawei: Kirin OS potrebbe prendere il posto di Android

In Italia costerà 459 euro, con prezzo medio di 399 euro e sarà disponibile dalla metà di dicembre. In italia non sarà presente dall’inizio la colorazione Ferro/Acciaio ma avremo le restanti due colorazioni Blu/Acciaio e Acciaio/Rame.