Si avvicina la fiera del CES e aziende come Sony e Panasonic sembrano essere al lavoro su prodotti molto interessanti. Secondo gli ultimi rumors, si vocifera la possibile presentazione di attrezzatura 8K dedicata al mondo della registrazione video professionale.

CES 2018: 8K in arrivo?

La fiera del CES è da sempre stata una vetrina molto interessante per tutti i produttori di attrezzatura dedicata al mondo del cinema e del video. Anni fa abbiamo visto l’arrivo di macchine come la Sony A7S, un prodotto che ha dato inizio all’era delle Mirrorless indirizzate al video professionale.

Secondo i recenti rumors sembra essere arrivato il momento dell’8K, una tecnologia che porterebbe sul mercato una risoluzione dei file davvero pazzesca. Le prime aziende intenzionate a mostrare prodotti di questo tipo sono proprio Sony e Panasonic, due aziende rivali in questo campo. Sarà il momento adatto per l’8K?

CES 2018: cosa bolle in pentola in casa Sony e Panasonic?

Sony e Panasonic ritornano a fare parlare di loro in vista della fiera del CES. Al centro dei rumors c’è proprio il possibile arrivo di attrezzatura 8K dedicata al mondo della registrazione video professionale.

Sony Panasonic CES 8K

Mentre per Sony ci aspettiamo più tipologie di prodotti, dalle fotocamere ai televisori, per Panasonic sembra poter essere giunto il momento di una videocamera con una risoluzione d’immagine pazzesca.



L’arrivo dell’8K segnerebbe un passaggio importante nel settore video contribuendo ad un’evoluzione di tutto il sistema dedicato a questo mondo ormai in forte sviluppo. Sony e Panasonic saranno forse le prime a buttarsi in questo nuovo segmento, ma sarà un investimento proficuo per loro? Non ci resta che aspettare qualche mese per tirare giù le prime considerazioni.

Potrebbe interessarti: Panasonic S1 e S1R potrebbero registrare video RAW

Fonte: Mirrorlessrumors.com