Sony ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua terza generazione di Mirrorless Fullframe: la Sony A7III e la Sony A7R III. Le principali novità riguardano soprattutto lo sblocco di tutte le modalità di messa a fuoco con ottiche adattate.

Sony A7III e Sony A7R III Firmware 2.0

L’azienda giapponese ha rilasciato, qualche giorno fa, un nuovo aggiornamento molto sostanzioso per le sue Sony A7III e Sony A7R III. Le due macchine, arrivate sul mercato mesi fa, non permettevano in passato di poter sfruttare alcune delle features di Sony con ottiche adattate.

Il nuovo firmware 2.0 risolve così questo “piccolo” blocco dando la possibilità, ai possessori di adattatore Sony LA-EA3, di poter sfruttare tutte le modalità di messa a fuoco disponibili nel sistema delle Mirrorless in questione. L’aggiornamento è disponibile presso il sito ufficiale di Sony Italia.

Sony A7III e Sony A7R III: cosa introduce ulteriormente il nuovo firmware?

Il nuovo firmware 2.0, arrivato per la terza generazione di Mirrorless Fullframe Sony, ha introdotto altre ulteriori novità. La casa produttrice giapponese si è infatti concentrata sul rendere maggiormente stabile tutto il sistema riuscendo a renderlo molto più reattivo rispetto al passato.

Sony A7III Firmare

In più, è stata introdotta la possibilità di poter sfruttare il bracketing anche in modalità di scatto silenziosa. Non mancano ovviamente la risoluzione di qualche bug e l’aggiustamento di alcune voci del menù ritenute troppo difficili da raggiungere.



L’arrivo di queste piccole novità rendono la Sony A7III e la Sony A7R III ancora più mature e pronte a vincere lo scontro con le attuali macchine di Canon/Nikon e delle future Panasonic S1.

Potrebbe interessarti: Sony A7III eletta migliore fotocamera dell’anno da Dpreview