Non solo Sony tra i premiati all’annuale valutazione dei migliori prodotti per Dpreview. Ad aver sbalordito il sito è stata anche la X-T3 di Fujifilm che, grazie al suo design e alle sue caratteristiche, ha vinto il premio di miglior fotocamera consumer dell’anno.

Fujifilm X-T3: sensore ridotto ma cuore grande

Il settore APS-C ha visto in questi anni un forte incremento di ingenti investimenti per renderlo molto più evoluto rispetto al passato. La Fujifilm X-T3 è infatti la chiara rappresentazione di un prodotto che, pur avendo un sensore ridotto, può accontentare tranquillamente il professionista più esigente.

Grazie al suo sensore da 26MP e il suo corpo robusto e tropicalizzato, la X-T3, rimane la macchina da battere nel settore APS-C.

Fujifilm X-T3: cosa ha convinto Dpreview?

Già qualche mese fa Dpreview aveva espresso delle parole positive nei confronti di Fujifilm e della sua ultima arrivata X-T3. La Mirrorless è infatti la naturale evoluzione di un prodotto già molto maturo e richiesto sul mercato, per questo motivo le aspettative erano rimaste molto alte già dai primi rumors apparsi in rete.

Fujifilm X-T3 Migliore fotocamera Consumer

Ad aver convinto maggiormente di questa macchina sono state le sue prestazioni legate al sistema di messa a fuoco e alla qualità d’immagine. Queste due hanno infatti raggiunto un livello davvero molto interessante, riuscendo così a rendere questa X-T3 un prodotto molto professionale.



Rispetto al modello precedente troviamo anche un livello di qualità/impostazioni video molto più maturo, segno di come l’azienda sta virando sempre di più verso questa nuova frontiera che unisce fotografia e video in un unico prodotto. La Fujifilm X-T3 è disponibile sui principali store online e fisici al prezzo di 1500 euro.

Fonte: Dpreview.com