Uno degli accessori Apple più diffusi, popolari e apprezzati dalla community, sono sicuramente le AirPods. Queste, sono essenzialmente delle cuffie wireless che riescono ad integrarsi perfettamente con l’ecosistema della mela, ma interagiscono anche con altri terminali. (Seppur in maniera limitata).

Apple AirPods: in arrivo auricolari intercambiabili

Ad oggi, circolano in rete numerosissime indiscrezioni riguardanti la nuova generazione degli auricolari wireless targati Apple. Proprio oggi, sono state rilasciate in rete delle indiscrezioni molto interessanti. C’è da fare una precisazione. Queste indiscrezioni non riguardano il modello che uscirà nel 2019, bensì quello del 2020.

Secondo alcuni leaker, nel 2020 la società californiana cambierà il design degli auricolari. Anzi, implementerà una funzionalità inedita. Infatti, le AirPods 3.0 non avranno un verso (destra/sinistra) ma saranno intercambiabili.

Apple AirPods intercambiabili: brevetto certifica l’esistenza

Grazie ad un brevetto depositato da Apple, riusciamo ad ipotizzare questo strano meccanismo che renderà intercambiabili gli auricolari. In particolare, saranno dotate di un componente in gomma, che si andrà ad espandere una volta inserite nel padiglione auricolare. Così facendo, l’auricolare si adatterà al padiglione ed il gioco è fatto.

Grazie a questo sistema, saranno migliorate di molto le funzionalità legate al monitoraggio dell’attività fisica. Non Sappiamo se saranno abbinate ad una specifica fascia cardio, che ci fornirà dei dati molto specifici ed attendibili.

Potrebbe interessarti: Apple: in arrivo la nuova generazione delle AirPods

Non ci resta che attendere di ricevere ulteriori informazioni riguardanti questo nuovo gadget della mela. Stravolgeranno totalmente il design delle attuali AirPods? Riusciranno ad implementare tutte le novità?

Fonte: Patent Images