Dopo la presentazione ufficiale del MI MIX 3, Xiaomi starebbe già pensando ad un nuovo smartphone. Infatti, secondo alcuni leaker, si starebbe già parlando di MI 9. Questo, dovrebbe totalmente scavalcare il MIX 3, superandolo in qualsiasi cosa.

Xiaomi MI 9 implementerà lo Snapdragon 8150

Una delle novità assolute dovrebbe riguardare il processore. Infatti, si starebbe pensando ad un SoC totalmente innovativo: stiamo parlando del Qualcomm Snapdragon 8150. Questo processore, che prevede un processo produttivo a 7nn dovrebbe garantire delle prestazioni mai viste a bordo di uno smartphone.

Ovviamente, anche lo Snapdragon 845, che è stato montato nello Xiaomi MI MIX 2s offre delle prestazioni elevate. C’è da fare una precisazione. Il nuovo SoC di Qualcomm è ancora in fase di test; se dovesse superarli tutti, asfalterebbe il suo predecessore.

Xiaomi MI 9: memorie elevate

Oltre ad un processore molto prestante, verranno implementate delle memorie esagerate. Infatti, come il suo fratello minore MI MIX 3, anche questo MI 9 monterà ben 10 giga di memoria RAM. Questi, uniti al processore, dovrebbero garantire una velocità non indifferente.

rumors Xiaomi MI 9
Ovviamente, crediamo che la variante da 10 giga sia quella più elevata e costosa. Quasi sicuramente verranno prodotte delle varianti “meno potenti”, ma più economiche.

Potrebbe interessarti: Xiaomi MI 9: in arrivo il primo camera-phone dell’azienda

Oltre alle modifiche relative al processore ed alle memorie, ci saranno anche delle migliorie estetiche. Quasi sicuramente, Xiaomi deciderà di implementare il sensore fingerprint nel display. Il notch verrà o eliminato, o ridotto tantissimo, come il suo rivale diretto OnePlus 6T.

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta