Fino ad ora, Samsung ha sempre introdotto smartphone seguendo le classiche linee guida: Infinity display, bordi e display curvi ed assenza del notch. Proprio oggi, durante una conferenza, sono state delineate le nuove linee guide che verranno seguite dalla società coreana.

Samsung introduce Infinity U e V

Alla recente Developer Conference, sono state svelate le nuove linee guida riguardanti il design dei prossimi smartphone targati Samsung. Ovviamente, quelli che vi andremo ad elencare sono solo dei concept, quindi prodotti in fase prototipale.

L’Infinity U, è il possibile design dei prossimi terminali. Infatti, troveremo un piccolo notch, di forma circolare. Questo, è simile a quello che troviamo nell’Essential Phone. L’Infinity V, invece, è simile al precedente. L’unico cambiamento lo ritroviamo nella forma della tacca. In questo caso, non è più circolare, bensì spigolosa (unione di 4 segmenti).

Samsung introduce Infinity O e New

L’Infinity O si differenzia totalmente dalle varianti precedenti. Infatti, è costituito da un foro che si posiziona all’interno del display. Così facendo, verrà totalmente eliminata la cornice superiore, integrando la fotocamera nel display.

nuovo design samsung
Il massimo del design lo ritroviamo nel New Infinity. In questo caso, non è presente nessun tipo di notch o di foro. A tal proposito, o si opterà per una soluzione a scomparsa, oppure nell’integrazione al di sotto del display. Purtroppo, in questo caso, non abbiamo informazioni molto dettagliate.

Potrebbe interessarti: Samsung Galaxy S10 non implementerà lo scanner dell’iride

Non sappiamo come la community reagirà a questa presentazione. Infatti, Samsung è stata l’unica società che non aveva introdotto il notch. Anzi, ha continuato ad utilizzare il proprio stile, rendendo il display curvo e l’Infinity display segni di riconoscimento in un parco smartphone molto simili fra di loro.