Samsung Galaxy J4 Core sarà il secondo smartphone con a bordo Android Go dell’azienda coreana. Un importante indiscrezione è nata dalla recente comparsa online del manuale utente, proprio sul sito ufficiale Samsung e che riguarda il suddetto dispositivo.

Samsung Galaxy J4 Core: i dettagli del dispositivo

Il nuovo smartphone sarà molto simile al Samsung Galaxy J2 Core che è stato lanciato ad agosto scorso e che rappresenta il primo smartphone con Android Go. Quindi Anche il Galaxy J4 Core dovrebbe arrivare sul mercato con a bordo Android 8.1 Oreo con Samsung Experience UX.

Il manuale utente di Samsung Galaxy J4 Core non contiene nessuna indicazione sulle specifiche tecniche del dispositivo. Il dispositivo è però presente su Geekbench che suggerisce un hardware molto simile al Galaxy J2 Core differenziato soltanto da un piccolo upgrade del SoC.

Samsung Galaxy J4 Core: la scheda tecnica

Il nuovo smartphone Android Go dovrebbe avere un Qualcomm Snapdragon 430, un display da 6 pollici con risoluzione 720 x 1480 pixel, 16 GB di storage interno, una batteria da 3.300 mAh, una fotocamera anteriore da 5 MP e una posteriore da 8 MP.

Samsung Galaxy J4 Core

Come sappiamo, Android Go nasce con lo scopo di rendere l’uso del dispositivo fluido con hardware molto limitati, infatti il dispositivo avrà soltanto 1 GB di RAM. Non abbiamo altre informazioni sulle restanti specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy J4 Core, presenterà però gli sfondi del Galaxy Note 9.

Potrebbero interessarti: Google Pixel 3: in arrivo un fix per il problema della RAM | Kena Star 5: minuti illimitati e 50 GB a 5 euro per Ho. Mobile.

Il nuovo Samsung Galaxy J4 Core verrà lanciato prima nei mercati asiatici, come quello indiano e la presentazione dovrebbe avvenire nelle prossime settimane. Non si sa nulla per l’attivo in altri mercati, come quello europeo.