Tra le numerose applicazioni di fotoritocco per Smartphone Android e IOS spunta VSCO. La nota app si è aggiornata giorni fa introducendo una nuova interfaccia di “Preset Views”.

VSCO si aggiorna introducendo una nuova interfaccia

VSCO è un’applicazione molto conosciuta ed utilizzata da svariati professionisti del settore o dai semplici amatori.

Oltre alla possibilità di poter cambiare i classici parametri, tipici di ogni programma di fotoritocco, l’applicazione permette di poter utilizzare svariati filtri fotografici. Quest’ultimi sono la vera e propria caratteristica principale di VSCO che, attraverso un’ampia selezione di filtri, dai vintage ai più moderni, è diventata molto famosa negli store.

L’ultimo aggiornamento introduce una nuova interfaccia che permette di poter pre-visualizzare il risultato finale della nostra immagine con tutti i nostri filtri disponibili nella nostra galleria.



Prima, per poter raggiungere lo stesso risultato, bisognava selezionare il filtro e poi vedere se poteva andare bene, o meno, per la nostra fotografia. Attraverso questo piccolo update, l’applicazione, riduce di moltissimo il tempo di postproduzione tra una foto e l’altra garantendo una scelta più efficace del filtro corretto.

VSCO Preset Views

Potete scaricare l’applicazione gratuitamente negli store di Android e IOS. E’ possibile sfruttare una settimana di prova con tutti i filtri VSCO prima di acquistarli direttamente.