L’anno prossimo Pentax compirà 100 anni e, in seguito a questo importante evento, si vocifera l’arrivo di un prodotto davvero misterioso.

Pentax al lavoro su una nuova Fullframe!

Il 2018 è stato chiaramente l’anno delle Mirrorless Fullframe. Nikon, Canon e Panasonic hanno deciso di buttarsi in questa nuova avventura proponendo, con uno o più corpi macchina, dei prodotti davvero interessanti.

Ma il mercato non è solo Mirrorless e per questo, aziende come Pentax, credono ancora di poter dire la loro in un settore ancora molto diffuso: quello delle Reflex Fullframe.

Pentax K1II Reflex Fullframe
Pentax K1II

Secondo i recenti rumors, la casa giapponese, sarebbe a lavoro su una nuova macchina top di gamma che dovrebbe sbalordire tutti.



Pentax non ha minimamente intenzione di creare un nuovo sistema Mirrorless anche perché, in questo momento, è concentrata a sviluppare, e a portare avanti, il suo attuale sistema K.

L’azienda giapponese ha stilato una roadmap che ha intenzione di seguire, roadmap che porterà in futuro ottiche e macchine di altissimo livello. Per questo motivo siamo molto curiosi di sapere cosa la casa giapponese proporrà in vista dell’ormai imminente “morte” della vecchia generazione di macchine fotografiche.

Fonte: Pentaxrumors.com

Potrebbe interessarti: Ricoh GRIII vs Ricoh GRII: dimensioni e design a confronto