Dopo aver presentato il primo smartphone della casa con ben tre fotocamere, Samsung ha deciso di presentare il primo smartphone con ben 4 sensori fotografici posteriori.

Samsung Galaxy A9 2018: display, SoC e memorie

Il pannello che troviamo nella parte anteriore è un Super AMOLED da 6,28”, con risoluzione FullHD+ (2220*1080 pixel) e form factor 18,5:9.

Il cuore pulsante di questo terminale è costituito da un SoC Qualcomm Snapdragon 660. Il processore è affiancato da 6 giga di memoria RAM e 128 giga di spazio d’archiviazione, espandibile attraverso una scheda di memoria.

samsung Galaxy A9 2018
Samsung Galaxy A9 2018: comparto fotografico posteriore

La caratteristica interessante di questo terminale è sicuramente la presenza di ben 4 sensori fotografici posteriori. Questi, possiedono delle funzionalità ben definite, che adesso andremo ad analizzare. Il sensore principale possiede una lente da 24MP, con apertura focale f/1.7 e stabilizzazione IOS. Questo sensore ha il compito di effettuare i classici scatti.

Il secondo sensore, da 5MP, con apertura focale f/2.2 ha il compito di riconoscere la profondità e realizzare l’effetto bokeh. Il terzo, da 10MP con apertura focale f/2.4 è un teleobiettivo, che realizza scatti con zoom 2X. L’ultimo, non per importanza, è un sensore da 8MP con apertura focale f/2.2: ha il compito di effettuare scatti grandangolari (120°).

Samsung Galaxy A9 2018: comparto fotografico anteriore

Se posteriormente troviamo ben 4 sensori, anteriormente è stato montato un solo sensore fotografico. Il suddetto sensore possiede una lente da 8MP, con apertura focale f/1.7.

samsung Galaxy A9 2018
Samsung Galaxy A9 2018: autonomia ed OS

La batteria che erogherà energia per questo terminale ha una capienza di 3720 mAh. È stato implementato il supporto alla Quick Charge: non manca il connettore USB Type C. Sempre nella parte posteriore, in posizione centrata, troviamo il sensore fingerprint.

Il sistema operativo che è stato installato è Android 8.0 Oreo, personalizzato dalla solita interfaccia Samsung.

Samsung Galaxy A9 2018: disponibilità e prezzo

Riguardo alla disponibilità, sarà possibile acquistare questo terminale già dal mese di novembre. Le colorazioni disponibili sono ben tre: Caviar Black, Lemonade Blue e Bubblegum Pink. Il prezzo di listino del terminale corrisponde a 629€.

Potrebbe interessarti: Samsung Galaxy A7 2018: tripla camera posteriore e tanto altro