Canon ha annunciato l’arrivo sullo store di IOS del suo noto programma di gestione dei file RAW: Digital Photo Professional. Il programma, prima fruibile solo tramite computer, è ora possibile utilizzarlo tramite smartphone.

Canon porta la gestione dei file RAW su IOS!

C’era un pò da aspettarselo, la recente introduzione dei moduli Wifi e NFC, sulle macchine di ultima generazione, ha portato moltissimi utenti a fare a meno del proprio computer per la post-produzione.

Se però prima, per poter gestire i file, si faceva uso di programmi di terze parti, ecco che Canon ha introdotto il suo programma Digital Photo Professional sullo store della Mela.

Il programma permette di poter gestire i file RAW e JPEG, provenienti dalle macchine Reflex e Mirrorless della casa, andando a modificare i principali parametri come la saturazione, la nitidezza, il contrasto, le curve e la correzione della lente.



DDP lavora attivamente con l’altra app di Canon (Camera Connect) da dove è possibile scaricare i file prima di poterli lavorare. L’applicazione è già disponibile al download nello store di IOS per l’ultima generazione di iPad (IOS 11 in poi).

Fonte: Dpreview.com

Potrebbe interessarti: Canon EOS R: arrivano i primi test sul sensore da PhotonsToPhotos