La fiera di Photokina 2018 è appena iniziata e così ecco arrivare le prime notizie sui principali marchi che stanno tenendo conferenze in questo momento. Tra queste spunta Ricoh che ha annunciato la messa in produzione della Ricoh GR III.

Ricoh GR III: touchscreen e sensore stabilizzato

La gamma GR di Ricoh ha riscosso un grandissimo successo in questi anni diventando un punto di riferimento nel mercato delle macchine indirizzate alla fotografia di strada.

La nuova Ricoh GR III è una macchina molto attesa, l’azienda ne è consapevole, per questo motivo il suo annuncio ha già da ora scaturito un grandissimo entusiasmo nella cerchia degli adoratori di questo prodotto.

Ricoh GR III APSC

La compattina sarà munita di un nuovo sensore stabilizzato (a tre assi) da 24MP, un nuovo sistema di messa a fuoco e uno schermo touchscreen da 3″. Ricoh ha voluto anche introdurre la possibilità di poter simulare il filtro anti-aliasing come sulle Pentax di ultima generazione.



L’ottica, pur rimanendo un 28mm F/2.8, sarà ridisegnata per poter offrire delle prestazioni più convincenti rispetto al passato, garantendo degli scatti di qualità a qualsiasi condizione di luce. La Ricoh GR III sarà disponibile ad inizio 2019 a prezzo da destinarsi in futuro.

Fonte: Dpreview.com