Amazfit Bip è lo smartwatch prodotto da Huami, una società controllata da Xiaomi, che ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti.

Lo smartwatch come da tradizione Xiaomi è subito diventato un best buy per questo 2018, prodotto con ottimi materiali e ricco di funzionalità, per via del prezzo politicamente corretto.

Attualmente sul mercato non esiste un orologio con le stesse caratteristiche proposto a meno di 60 euro.

SCHEDA TECNICA COMPLETA AMAZFITBIP

Lo smartwatch si presta inoltre alla personalizzazione software e fisica, per esempio avrete la possibilità di cambiare facilmente il cinturino di morbido silicone o personalizzare l’interfaccia dello smartwatch.

Grazie al prezioso contributo degli amici di GizChina tramite una comoda applicazione mobile potete cambiare watch face sul vostro orologio.

Se avete un dispositivo cinese non internazionale, quindi privo della lingua inglese, vi ricordiamo che è possibile trasformare XiaomiAmazFit Bip da cinese ad internazionale senza rischiare il brick.

Xiaomi AmazFit Bip codice sconto

Guida al cambio delle watchface su AmazFit BIP

Installare una nuova watchface sull’orologio è un operazione molto semplice, vi basteranno pochi minuti e un pò d’accortezza per personalizzare l’orologio se la classica interfaccia vi ha stancato.

Prima di tutto dovrete reperire l’applicazione Amazfit Bip & Cor WatchFaces e seguire le istruzioni qui si seguito.

amazfit bip watchface

Requisiti

  • Amazfit Bip
  • Dispositivo Android
  • App Amazfit Bip & Cor WatchFaces
  • App MiFit

Preparazione e scelta della skin

Una volta scaricata l’applicazione per scaricare le watch faces personalizzate basterà avviarla e seguire le semplice istruzioni a video.

Sui server sono presenti moltissime skin per Amazfit Bip suddivise per Lingua / Stato e classificate in base alle novità o alle piuù scaricate.

Una volta individuata la skin che preferite e che volete installare sul vostro orologio basterà semplicemente cliccare sopra di essa e premere la freccia rossa per scaricarla sul dispositivo.

Trasferire la watch face su AmazFit BIP

A questo punto la watchface che avete scelto si trova sul vostro telefono, ora non vi resta che trasferirla sull’orologio.

Procedete in questo modo:

  • Aprire l’applicazione MiFit
  • Cliccare su Profilo
  • Cliccare su Amazfit Bip
  • Premere su Impostazioni quadrante orologio
  • Applicare la watchface che vedete qui sotto nell’immagine (quella con il tempio cinese)

installare watchface

A questo punto l’orologio inizierà a sincronizzare l’A-GPS e il nuovo quadrante, l’operazione è abbastanza veloce.

Non vi resta che godervi il nuovo smartwatch personalizzato e potete cambiare il quadrante in ogni momento!