Xiaomi sta velocizzando il passaggio alla più recente versione di Android, Android 9 Pie, almeno per quanto riguarda i top di gamma.

Xiaomi Mi 8: in arrivo Android 9 Pie

Dopo aver rilasciato una versione di MIUI 10 Global Beta basata su Android 9 Pie per il Mi MIX 2S, questa volta tocca a Xiaomi Mi 8, dispositivo presentato a fine maggio insieme a MIUI 10.

L’aggiornamento è disponibile da un paio di settimane in versione China Developer e ora è disponibile nella versione Global Beta, con supporto ai servizi Google e supporto multilingua. Oltre alla novità di Android 9 Pie, va segnalata la protezione anti rolback.

Xiaomi sta introducendo questa protezione, anche ad altri dispositivi, impedendo il ritorno a una vecchia versione di MIUI dopo aver installato questa nuova beta. Non è quindi possibile installare direttamente questa ROM nei dispositivi in versione cinese, visto che hanno il bootloader bloccato.

Xiaomi

Al momento la ROM è disponibile soltanto in formato recovery e quindi richiede un bootloader sbloccato per poter essere installata. Però se avete già la versione Globale installare potete riuscire a fare l’aggiornamento dalle impostazioni del vostro Xiaomi. Se decidete di proseguire con l’aggiornamento, fate un backup dei propri dati per eventuali problemi.

Potrebbero interessarti: PocoPhone F1, caratteristiche | Miui 10 ufficiale