Techinsights, dopo vari test, ha evidenziato la presenza di un sensore Sony sulla Panasonic GH5s. Dietro questa analisi giravano delle voci fuorvianti, ma oggi ecco arrivare la conferma.

Techinsights svela il sensore della Panasonic GH5s

La Panasonic GH5s è una fotocamera molto apprezzata dagli amanti del settore video per le sue caratteristiche indirizzate al mondo del videomaking.

Ad essere da sempre rimasto in dubbio è l’azienda dietro al sensore, sensore che, con i suoi 12MP, dà la possibilità di poter limitare considerevolmente la formazione di rumore digitale. Techinsights così, analizzando minuziosamente la macchina, ha scoperto la presenza del codice IMX299CJK che rimanderebbe proprio all’azienda giapponese.

Techinsights Panasonic Gh5s Sensore
Test di Techinsights

Esiste però una minima variazione dal sensore originale Sony, variazione che sembra mettere in evidenza una ricostruzione elettronica di quest’ultima da parte di Panasonic. Tutto questo per poter amalgamare perfettamente la componente software della GH5s con il sensore stesso.



I test dimostrano ancora di più l’ormai onnipresenza di prodotti Sony in questo settore, segno di un ottimo lavoro da parte dell’azienda.

Fonte: 43rumors.com