Dopo la commercializzazione della versione Express e Sport, TicWatch ha deciso di ufficializzare il suo nuovo smartwatch. A differenza dei modelli precedenti, questo orologio smart riesce ad unire design e utilità. Già dal nome, si capisce che possiede un quid in più: stiamo parlando del TicWatch Pro.

Amazon propone il nuovo TicWatch Pro

Come i suoi predecessori, anche questo terminale è dotato di un display curvo, il che lo rende molto simile ad un orologio analogico classico. Infatti, è stato installato un pannello da 1,39”, il quale adotta la tecnologia AMOLED. Una differenza fra questa versione e quelle precedenti la ritroviamo nella duplice modalità del display. Infatti, lo smartwatch possiede ben due modalità di lettura: Smart Mode ed Essential Mode. La prima corrisponde alla classica visione del display, il quale incide abbastanza sulla durata della batteria (MOBVOI ne dichiara 2 giorni). La seconda, invece, adotta una nuova tecnologia. Questa vede la sovrapposizione di un pannello LCD FSTN (Film compensated Super Twisted Nematic) sopra allo schermo AMOLED. Ovviamente, utilizzando questa tecnologia, la durata della batteria aumenta vertiginosamente (MOBVOI ne dichiara 30 giorni).

secondo display ticwatch pro

TicWatch Pro design

A differenza dei modelli precedenti, questo smartwatch è stato costruito con materiali premium. Infatti, primeggia l’acciaio (inox e nylon rinforzato in fibra di vetro), il quale costituisce il case esterno. Nella parte laterale, sono stati istallati ben 2 tasti fisici, i quali lo rendono molto simile ai classici orologi analogici. Un’altra scelta che lo rende molto elegante, è la possibilità di scambiare i cinturini. Quando si effettua l’acquisto, è possibile scegliere la tipologia del cinturino: pelle italiana, silicone e pelle, solo silicone. Anche le dimensioni sono state ridotte rispetto ai modelli precedenti: 45mm*12,6mm.

design ticwatch pro

TicWatch Pro caratteristiche tecniche

Il comparto hardware è molto valido. Infatti, oltre a possedere la certificazione IP68 (indispensabile per uno smartwatch, è dotato di GPS, sensore di luminosità, accelerometro, giroscopio e cardiofrequenzimetro PPG. Il cuore di questo orologio smart è costituito da un SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2100, accompagnato da 512MB di memoria RAM e 4 giga di spazio di archiviazione. Il sistema operativo che troviamo all’interno del dispositivo è Wear OS by Google, basato su Android 8.0 Oreo.

differenze dei modelli ticwatch

TicWatch Pro prezzo e disponibilità

Come già detto, è possibile acquistare lo smartwatch direttamente da Amazon Italia. Il prezzo che serve per accaparrarsi il TicWatch è 249,99: niente male se pensiamo che possiede delle specifiche tecniche di tutto rispetto