Fujirumors, sito molto vicino all’azienda giapponese, ha svelato che la nuova Fujifilm XF10 sarà presentata dopo il 5 Luglio. La casa produttrice aveva annunciato la presentazione del prodotto per quel giorno, ma sembra che i piani siano cambiati.

Fujifilm XF10: compatta con sensore Bayer

L’annuncio della macchina in questione era passata già dai riflettori dalla registrazione di vari brevetti da parte dell’azienda.

La Fujifilm XF10 è una macchina compatta con sensore Bayer che dovrebbe garantire una maggior offerta nella già ottima disponibilità di prodotti nella casa giapponese.

Fujifilm XF10

Il prodotto in questione non è sicuramente uno tra i più attesi dalla clientela del marchio, ma sicuramente fa incuriosire la scelta di rimandarne la sua uscita. Non sappiamo cosa ci sia dietro e se Fujifilm abbia in mente ben altro.



Quello che rimane certo è che questo prodotto ben rappresenta un “passo in avanti” (o passo indietro?) per la casa nell’intento di poter accontentare coloro che non sopportano il filtro X-Trans, vero e proprio caposaldo di tutto il sistema Fuji X.