Uno degli smartphone più prestanti dello scorso anno è stato sicuramente lo Xiaomi MI A1. Il terminale in questione, è famoso per essere considerato come il migliore smartphone Android One mai presentato. Questo, lo si evince da una scheda tecnica modesta, e da un prezzo molto competitivo (200€ circa). A tal proposito, in questi giorni riceverà un corposo aggiornamento.

Xiaomi MI A1 si aggiorna ad Android Oreo 8.1

Il celebre Android One, riceverà un aggiornamento non indifferente: ben 1,2GB. Non solo ci sarà l’update all’ultima versione software Android, ovvero la 8.1, ma arriverà anche l’ultimo aggiornamento riguardante le patch di sicurezza di giugno 2018.

Xiaomi MI A1 si aggiorna ad Android 8.1 con le patch di giugno 2018

Xiaomi MI A1 rollout aggiornamento

Tecnicamente, upgrade software dovrebbe essere disponibile in questi giorni. Ci preme ricordare che questo è uno dei vantaggi dei terminali che rientrano nel progetto Android One. Di cosa si tratta? È un progetto che, tendenzialmente, serve ad incentivare le piccole/medie case costruttrici. Aderendo a questo programma, i terminali possiedono il sistema operativo stock, senza personalizzazioni varie. Così facendo, sarà Google ha passare gli aggiornamenti software: questo implica una maggiore frequenza di aggiornamenti software e di patch di sicurezza.

 

Non ci resta che attendere il corposo aggiornamento, effettuare il download, ed incominciare a godere di un’esperienza d’uso molto semplice ed intuitiva.