Una delle novità presentate ufficialmente da Honor, è sicuramente la GPU Turbo. A tal proposito, dopo essere stata testata da terminali cinesi, l’azienda è pronta ad implementare questa funzionalità a bordo dei terminali italiani.

Honor è pronta ad implementare GPU Turbo a bordo del top di gamma

In cosa consiste la GPU Turbo? Tendenzialmente, è una nuova tecnologia che riguarda il processore grafico. Infatti, tramite un’integrazione hardware-software, aumenta moltissimo l’efficienza di elaborazione grafia del dispositivo. Dati alla mano, le prestazioni grafiche dovrebbero aumentare del 60%, mentre i consumi dovrebbero ridursi del circa 30%. Questa nuova tecnologia, potrà essere utilizzata anche da terminali che non supportano l’imaging HDR. Oltre all’Honor 10, riceveranno questo update il 9 Lite e il View 10.

GPU Turbo

Honor GPU Turbo debutto italiano

Dopo essere stato testato su device cinesi, Honor è pronta a far debuttare la nuova tecnologia nel Bel Paese. Il nuovo aggiornamento previsto per i top di gamma cinesi, dovrebbe arrivare ufficialmente il 30 luglio. Per usufruire in anticipo di questi vantaggi (15 luglio), possiamo installare la versione beta di GPU Turbo. Dobbiamo ricordare che questa versione è ancora in fase di beta, quindi potrebbe contenere alcuni rallentamenti o bug fastidiosi. Per accedere al beta test, basta effettuare l’iscrizione nella pagina dedicata, presente sul sito dell’azienda.