Era da un pò che il mercato legato alle tecnologie di salvataggio di dati riportasse importanti notizie. Oggi però è stato presentato un nuovo standard per le schede SD: SD Express.

SD Express: costo contenuto e velocità di scrittura fino a 985 mb/s

Il nuovo standard di schede di memoria più diffuse nel mercato fotografico si pone fin da subito come un oggetto di rivoluzione.

L’SD Association ha concentrato i suoi sforzi sulla creazione di un prodotto che possa garantire il contenimento di un grosso numero di dati in un corpo compatto ed economico.

sd express

Le nuove SD Express permettono di raggiungere velocità di scrittura di ben 985 mb/s e una capienza che passa da 2TB a 128TB. Tale tecnologia, molto elastica, permetterà a moltissimi marchi interessati a questo mercato a poter produrre degli apparecchi veramente performanti (mantenendo la compattezza delle memorie).



Il raggiungimento di questi numeri è stato maggiormente influenzato dall’arrivo sul mercato di macchine con sempre più megapixel e qualità video sempre più superiore. Non ci resta quindi che aspettare l’arrivo di aziende come Sony e SanDisk e vedere come sfrutteranno questa nuova tecnologia.