Il nuovo Xiaomi Mi A2 ha ottenuto la certificazione taiwanese dall’ente locale NCC. Giorni fa una variante Lite di questo smartphone aveva ottenuto la certificazione a Singapore.

Xiaomi Mi A2 informazioni su questo smartphone

Non ci sono molte informazioni nuove di questo dispositivo e del suo gemello ne abbiamo parlato in un altro articolo. Momentaneamente il nome Mi A2 non è previsto come mostrato dai documenti della certificazione.

Il modello esatto sarebbe M1804D2SG simile a quello del Mi 6X con l’unica differenza nella lettera finale. Che starebbe ad indicare con “G” il Mi A2 mentre con la “C” il Mi 6X. Proprio il Mi 6X sarà la base di questo nuovo smartphone secondo i leak circolanti in rete.

Ma sopratutto vedendo quello che è successo l’anno scorso con il Mi 5X e Mi A1. Caratteristiche tecniche totalmente uguali l’unica differenza era il sistema operativo. Nel Mi 5X è presente Android 8.0 Oreo in versione stock mentre nel 5X c’è la MIUI.

Xiaomi Mi A2 presunte caratteristiche tecniche

Questo nuovo smartphone dovrebbe usare un processore Qualcomm Snapdragon 660 con la GPU downcloccata di 200 Mhz. Per i tagli di memoria dovrebbero essere disponibile in versione 4/32GB, 4/64GB e 6/128GB.

Mentre per la fotocamera dovrebbero esserci due sensori da 12 e 20 Megapixel al posteriore. Per l’anteriore ci sarà probabilmente una fotocamera da 20 Megapixel. Lo schermo sarà un unità da 6 pollici Full-HD+.

Infine una batteria da 2910 mAh e come al solito assenza del jack da 3,5 mm per l’audio. Inoltre manca anche l’NFC ma sarà integrato un sensore infrarossi per controllare diversi tipi di elettrodomestici.

Per adesso non sappiamo con certezza le caratteristiche tecniche e la data di uscita di questo smartphone. Probabilmente i due dispositivi (Mi A2, Mi 6X) non saranno presentati insieme.

Come l’anno precedente che Mi 5X e Mi A1 vennero presentati ad un mese di distanza l’uno dall’altro. Secondo alcune indiscrezioni che circolano in queste ore da parte di uno store online svizzero il Mi A2 potrebbe essere in vendita già per Agosto.

Altra indiscrezione è che probabilmente questo dispositivo potrebbe essere presentato domani. Questa indiscrezione arriva direttamente dall’azienda che ha pubblicato un video su un social network cinese che mostra la data di domani.