Qualche settimana fa avevamo parlato di un nuovo teleobiettivo targato Sony che avrebbe dovuto invadere il mercato in questi giorni. Oggi, la casa produttrice giapponese, ha presentato il Sony 400mm F/2.8 FE: teleobiettivo compatto e leggero.

Sony 400mm F/2.8 Prime Impressioni

Sony era da mesi che puntava ad ampliare l’offerta di teleobiettivi per i suoi corpi macchina Fullframe e APS-C.

Dopo aver messo sul mercato il Sony 100-400mm F/4-5.6, ecco arrivare il primo teleobiettivo con focale fissa veramente interessante: il Sony 400mm F/2.8.

Sony 400mm F2.8

Il nuovo obiettivo della casa giapponese si presenta con delle dimensioni e dei pesi davvero unici all’interno di questa branchia di mercato. Con i suoi soli 2,8 chili, l’ottica, è il teleobiettivo (con focale 400mm) più leggero sul mercato.



Sony ha concentrato i suoi sforzi nell’inserimento di una buona qualità di lenti all’interno di un corpo il più possibile compatto. Il Sony 400mm F/2.8 è così un gioiellino dal punto di vista tecnico, grazie alla presenza di lenti di qualità, e anche un oggetto che garantisce degli ottimi scatti a qualsiasi apertura.

Altra importante innovazione è il sistema di messa a fuoco ritenuto molto più veloce e silenzioso della contropartita Canon e Nikon.

Sony 400mm F/2.8 Prezzo e Disponibilità

Il Sony 400mm F/2.8 sarà disponibile a breve nei principali negozi di elettronica al prezzo di 12.000 euro.