Instagram in questi giorni sta introducendo diverse novità all’interno del social network, dopo il nuovo tab Esplora e la nuova piattaforma video, arrivano le video-chiamate di gruppo.

Queste video-chiamate possono essere attivate tramite Direct con un massimo di quattro partecipanti per ogni sessione, è possibile accedervi soltanto con il vostro account Instagram.

Come funzionano le video-chiamate di gruppo

Utilizzare questa nuova funzione è molto semplice, basta aprire una conversazione in Direct e cliccare in alto a destra il simbolo della videocamera. Durante una chiamata è possibile rimpicciolire il riguardo in alto o in basso e continuare a sfogliare Instagram.

Queste sono le parole direttamente dall’azienda:

Le video-chiamate sono perfette per i gruppi. Potete chattare in video con un massimo di quattro persone alla volta. E se c’è una chat video attiva in una conversazione di gruppo, l’icona della videocamera diventerà blu. Cliccate sull’icona per unirvi al divertimento. Potete video-chiamare i vostri amici per quanto tempo volete. Quando volete lasciare una video-chiamata, cliccate sull’icona del telefono rossa posizionata in basso.

Instagram

Segnaliamo anche che con l’ultimo aggiornamento sono stati inseriti nuovi effetti per le foto, realizzati in collaborazione con Ariana Grande, BuzzFeed, Liza Koshy, Baby Ariel ed NBA. Tutte queste novità sono in fase di roll-out e saranno presto disponibili per tutti.