Uno degli smartphone più attesi da tutta la community del robottino verde è sicuramente il Samsung Galaxy Note 9. A tal proposito, la presentazione ufficiale potrebbe essere anticipata, causa le vendite non entusiasmanti di S9 ed S9 Plus.

Samsung Galaxy Note 9 riceve la certificazione FCC

Parlando di tempistiche, si pensa che il nuovo phablet sudcoreano possa essere presentato il 9 agosto, insieme al Gear S4. Questa scelta potrebbe essere confermata dal fatto che Samsung voglia anticipare la presentazione di un nuovo ipotetico prodotto Apple, che dovrebbe avvenire nel mese di settembre. La certificazione in questione, però, non ci dà informazioni dettagliate riguardanti la scheda tecnica del Note 9. L’unica informazione disponibile riguarda il nome in codice del dispositivo: SM – N960FG.

Samsung Galaxy Note 9

Samsung Galaxy Note 9 rumors

A livello estetico, non dovrebbero esserci degli stravolgimenti. L’unico cambiamento, dovrebbe riguardare la posizione del sensore di sbocco attraverso l’impronta digitale. Infatti, si pensa che dovrebbe essere posizionato al di sotto dei sensori fotografici. Le modifiche sostanziali, invece, dovrebbero riguardare la storica S-Pen. Infatti, a differenza dei modelli precedenti, potrebbe essere implementata una batteria che potrebbe sviluppare nuove funzionalità.

 

Purtroppo, non abbiamo altre informazioni veritiere riguardati il nuovo top di gamma targato Samsung. Pensiamo solo che, dopo il pseudo fallimento di S9, la casa coreana debba produrre un phablet di tutto rispetto.