Una delle aziende che, negli ultimi anni, ha ri-conquistato la fiducia degli utenti è stata sicuramente Nokia. A tal proposito, in questi giorni, HMD Global ha dichiarato che ci saranno dei dispositivi che implementeranno il Face Unlock. Ovviamente, non tutti implementeranno questa tecnologia: gli smartphone prescelti sono Nokia 6.1, 7 Plus e 8 Sirocco.

Nokia 6.1, 7 Plus e 8 Sirocco implementeranno il Face Unlock

A tal proposito, questa notizia è stata annunciata in una maniera insolita. Infatti, il 23 giugno ’18, Nokia Mobile ha risposto ad un Tweet di un utente, annunciando l’imminente aggiornamento software. A tal proposito, va evidenziato come, con l’implementazione del Face Unlock, i terminali della storica azienda potranno competete anche con gli smartphone più blasonati. Ricordiamo, a chi non lo sapesse, che grazie a questa tecnologia, è possibile sbloccare il terminale attraverso un semplice riconoscimento del volto.

Nokia 6.1, 7 Plus e 8 Sirocco implementeranno il Face Unlock

Tempistiche aggiornamento Face Unlock Nokia

Una domanda che, logicamente, sorge spontanea riguarda la tempistica. Infatti, nel Tweet in questione, non c’è nessun riferimento riguardante la tempistica dell’upgrade. Quasi sicuramente, questo aggiornamento arriverà nel secondo semestre dell’anno corrente.

 

Non ci resta che attendere l’upgrade software, il quale renderà, quasi sicuramente, la nuova gamma Nokia molto più competitiva ed appetitosa sul mercato. Vi ricordiamo di continuare a seguire il nostro blog per avere informazioni riguardanti l’implementazione del Face Unlock.