La Panasonic GH5 è una tra le fotocamere Mirrorless più apprezzate sul mercato. La casa produttrice giapponese sa bene che il suo sviluppo e la sua manutenzione è fondamentale per questo motivo sta cercando di trovare delle novità da inserire nelle prossime versioni.

Panasonic GH5: buona solo per i video?

Una delle discussioni al centro al reparto marketing di Panasonic è quello in riferimento al posizionamento del prodotto.

Secondo alcuni dovrebbe essere un prodotto completo, ottimo per soddisfare sia i videomakers che i fotografi, altri invece vorrebbero finalizzarlo solamente ai videomakers (dando spazio così alla serie G per la fotografia).

Panasonic Mirrorless
Panasonic G9

Vedendo le ultime scelte attuate tutt’oggi sembra che la maggior parte degli addetti al reparto in questione siano favorevoli alla divisione della serie G con quella GH per poter completare così l’offerta della casa.



Un’altra importante discussione ha visto mettere in mezzo un possibile upgrade di livello software che vedrebbe però penalizzata l’attuale GH5 nei confronti della G9. Insomma, Panasonic ha molto da lavorare ma gli ultimi numeri sono l’emblema di ottime scelte di mercato.

Fonte: 43rumors.com