Sul sito internazionale di HMD Global sarebbe comparso il Nokia X6. Tempo dopo lo smartphone è comparso anche sul sito tedesco dell’azienda. Insieme al manuale tradotto parzialmente in tedesco.

Nokia X6 certificazione e specifiche tecniche

Il nuovo smartphone di Nokia ha già ottenuto la certificazione NCC dall’ente tailandese. Ed intanto sono state avviate le pratiche di certificazione presso gli altri enti. Nokia X6 ormai si accinge all’uscita ufficialmente sul mercato internazionale.

In questi giorni è apparso prima sul sito internazionale di HMD Global e poi sul sito tedesco con manuale allegato. Anche se tempestivamente rimosso nella cache di Google sono rimaste le prove dell’apparizione del nuovo smartphone di Nokia.

Questo smartphone di fascia media avrà un processore Snapdragon 636, RAM da 4 o 6GB. Spazio di archiviazione da 32/64 GB espandibili tramite micro-SD. Schermo da 5,8 pollici Full-HD con notch, e fotocamera da 16+5 megapixel per il posteriore.

Mentre per l’anteriore ancora non si sa con certezza il tipo di fotocamera che verrà montato. Per quanto riguarda l’OS rimarrà il solito Android con personalizzazioni quasi nulle da parte dell’azienda.

manuale in tedesco nokia x6
Manuale in tedesco Nokia X6

Chiaramente il supporto di questo smartphone come qualunque altro smartphone Nokia prevede 2 anni di aggiornamenti continui. Ed infine probabilmente monterà una batteria da 3060 mAh.

Tutte queste informazioni circa le caratteristiche tecniche di Nokia X6 non sono molto affidabili dato che HMD Global ha evitato in qualunque modo di fornire informazioni su questo dispositivo.

Toccherà attendere la presentazione per avere conferma o la smentita di tutto ciò ma ancora l’azienda non ha previsto una data per tutto ciò. Molto probabilmente non manca così tanto dato che ormai si stanno avviando le pratiche di certificazione.

Sono un giovane ragazzo appassionato di tecnologia, mi piace l'idea di poter condividere un po della mia conoscenza con voi per aggiornavi sulle ultime novità tecnologiche.