Dopo la presentazione e commercializzazione di XZ2 Premium, Sony ha deciso di ingegnerizzare il suo nuovo top di gamma: stiamo parlando di XZ3. A tal proposito, abbiamo a disposizione solo dei rumors che potrebbero non corrispondere a verità.

Sony abbandona il form factor 16:9

A differenza del precedente top di gamma, l’azienda giapponese ha deciso di abbandonare del tutto il form factor 16:9. Infatti, allineatosi alla concorrenza, ha deciso che il display dello XZ3 avrà un form factor di 18:9. Un’altra peculiarità che riguarda il display è la risoluzione. Come di tradizione, il display avrà una risoluzione molto alta: 3840*1920 pixel.

scheda tecnica Sony XZ3

Sony XZ3 indiscrezioni tecniche

Oltre al display, in rete circolano altre indiscrezioni inerenti alla scheda tecnica. Il SoC che quasi sicuramente verrà implementato nello smartphone sarà il Qualcomm Snapdragon 845, accompagnato da 4/6 giga di memoria RAM e 64/128 giga di spazio d’archiviazione. Riguardo al reparto comparto fotografico, avremo la presenza di una doppia camera posteriore e di una anteriore (è quasi sicuro che ce ne sia solo una davanti). Non sappiamo se verrà implementata l’intelligenza artificiale.

Sony XZ3 data di presentazione

Come spesso accade, la casa nipponica presenta i suoi nuovi terminali di fascia alta all’IFA. Questo evento si svolge a Berlino negli ultimi giorni di agosto.

 

Riuscirà Sony ad eguagliare i top di gamma dei competitors, oppure ci sarà sempre quel gradino di differenza fra i terminali?

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta