In una recente intervista per un canale youtube asiatico, un manager della casa giapponese Fujifilm, ha parlato dell’azienda e dal valore dei propri prodotti. Dalle sue parole sono scaturite delle informazioni positive sulle vendite del sistema GFX, tanto da essere stato definito superiore rispetto ai sistemi Fullframe della concorrenza.

Il Medioformato Fujifilm spacca il mercato

Se poco tempo fa l’idea di affidarsi ad un sistema medioformato era un’ipotesi aperta a pochissime persone, Fujifilm sembra invece aver interrotto questo flusso riscrivendo delle nuove logiche di mercato.

Sembra infatti che il sistema GFX abbia aumentato vertiginosamente la richiesta di queste macchine fotografiche. I campi di maggior interesse sono quello della moda, della paesaggistica e della ritrattistica.

Fujifilm GFX Medio Formato

Il manager della casa giapponese ha quindi voluto mettere in evidenza quella che è un’offerta che poche aziende hanno e che nel tempo sta dando delle grosse soddisfazioni. Il sistema GFX è un sistema che, con un prezzo tutto sommato congruo, riesce ad offrire qualcosina in più rispetto ai blasonati marchi fotografici.



Questo è possibile grazie alla grandezza del suo sensore, che ricordiamo essere 43×32, che permette la produzione di immagini veramente nitide e dal grosso impatto visivo. Il manager ha continuato dicendo che usciranno presto nuovi obiettivi ed accessori per la GFX50s e che arriveranno altre importanti novità sul mercato.

Fonte: fujirumors.com