L’anno scorso Sigma aveva presentato cinque nuove ottiche della serie Art per il sistema Mirrorless di Sony, promettendo che sarebbero state messe in vendita il prima possibile. Qualche giorno fa è arrivata la conferma della stessa casa giapponese che ha annunciato la disponibilità delle seguenti ottiche sul mercato.

Sigma Art e Sony: il matrimonio è finalmente realtà

Erano anni che i clienti Sony aspettavano di poter acquistare le ottiche della serie Art della Sigma e poterle utilizzare nelle proprie macchine.

Se prima era possibile farlo solo tramite adattatore, ora è liberamente fattibile grazie alla presenza di obiettivi costruiti appositamente per il sistema Mirrorless.

Sigma 14mm Art Sony
Sigma 14mm Art

Le ottiche in questione sono: il Sigma 20mm F/1.4 (899 dollari), il Sigma 24mm F/1.4 (849 dollari), il Sigma 35mm F/1.4 (899 dollari), il Sigma 50mm F/1.4 (949 dollari) e il Sigma 85mm F/1.4 (1199 dollari).



La casa giapponese ha confermato anche la completa compatibilità di questi obiettivi con la tecnologia di Sony legata alla Eye Af, la stabilizzazione dei corpi e lo scatto continuo ad alta qualità.

Fonte: dpreview.com