In quest’ultimo mese sicuramente Iliad è stata la novità più vissuta nell’ambito degli operatori mobile. Molti utenti han deciso di dar fiducia ad Iliad comprando un nuovo numero o addirittura eseguendo la portabità dal vecchio operatore.

Come attivare la SIM Iliad

Se avete acquistato la vostra SIM Iliad presso un SimBox allora in questo caso bisogna aspettare un paio d’ore per farsì che la vostra SIM venga attivata in modo automatico. Se invece avete acquistato una SIM Iliad online e di conseguenza avete ricevuto a casa la busta dal corriere, dovete eseguire l’attivazione manualmente.

Per poter attivare la vostra SIM Iliad vi basterà andare sul sito iliad.it e accedere con i dati che stesso Iliad vi ha fornito mediante una mail dopo la registrazione.

Nel caso non ricordiate il vostro numero utente, potete recuperarlo sul sito di Iliad seguendo le istruzioni per la procedura di recupero utente. Inoltre è possibile recuperare il proprio numero utente semplicemente leggendolo sul foglio informativo contenuto nella busta lasciata dal corriere.

Una volta eseguito il login, vi basterà andare sulla voce attiva sim e inserire il numero seriale riportato o sulla scheda in plastica oppure sul foglio informativo. Inoltre sul foglio informativo vi è anche il numero e il PIN della SIM.

attivare una sim iliad

Attendete un paio di minuti e la vostra SIM Iliad è ben che attivata. Vi ricordiamo che per poter utilizzarela vostra nuova SIM Iliad al 100% bisogna configurare l’APN. Configurare l’APN vi darà la possibilità di navigare in internet ed inviare MMS.

In questo caso ci vengono in aiuto gli amici di tuttoxandroid.it che ci spiegano come configurare l’APN per Iliad in modo da connettersi ad internet.