Youtube Music, il nuovo servizio streaming musicale di cui vi avevamo già parlato, è finalmente arrivato in Italia.

E’ possibile scaricare l’applicazione di Youtube Music sul Play Store per i dispositivi Android e sull’App Store per i dispositivi iOS, o anche attraverso il proprio browser al seguente indirizzo music.youtube.com.

Le funzionalità di Youtube Music

Il nuovo servizio di streaming musicale di Google cerca di introdurre diverse novità rispetto ai suoi rivali, Spotify e Apple Music.

Attraverso Youtube Music è possibile visualizzare video musicali, album, singoli brani e i consigli base della giornata secondo quello che tutti gli utenti ascoltano.

La vera novità di questo servizio è la ricerca intelligente. E’ cioè possibile trovare una canzone canticchiando il testo o scrivendo un piccolo estratto del brano. E’ ovviamente possibile per gli utenti Premium ascoltare i brani in modalità offline.

Le differenze tra la versione free e la versione Premium

Youtube Music è anche disponibile per gli utenti non abbonati, dove però saranno presenti degli annunci pubblicitari e non sarà possibile effettuare il download dei propri brani. Effettuando l’upgrade a Youtube Music Premium queste limitazioni vengono eliminate con un costo di 9.99 euro al mese, lo stesso prezzo di Spotify.

E’ presente anche un piano famiglia, che permette di condividere l’abbonamento con altre 6 persone, al costo di 14.99 euro al mese. Youtube Music permette di effettuare un periodo di prova di 3 mesi al seguente link.

Youtube Music

Youtube ha anche creato un’ulteriore abbonamento con il nome di Youtube Premium, con il quale è possibile guardare i video senza annunci e sarà possibile guardare i contenuti Youtube Originals. Tutto questo al prezzo di 11.99 euro al mese e di 17.99 euro al mese per il piano famiglia.