Uno degli smartphone più attesi dalla community del robottino verde è sicuramento Xiaomi MI 8 Explorer. A tal proposito, il CEO Lei Jun ha dichiarato che il device entrerà sul mercato a breve. Un’informazione che non ci è stata ancora data è il prezzo: possiamo dedurre che sarà superiore a 600€.

Xiaomi MI 8 Explorer verrà commercializzato a fine luglio

Grazie ad un comunicato stampa, adesso sappiamo che, dopo il MI 8 ed il MI 8 SE, è arrivato il turno di MI 8 Explorer. Questo, a differenza degli altri smartphone presentati, unisce la potenza all’eleganza. Infatti, per chi non lo sapesse, il terminale Xiaomi avrà la parte posteriore totalmente trasparente. Questa soluzione è stata adottata già da HTC con il suo HTC U11 e U12+.

Xiaomi MI 8 Explorer retro

Xiaomi MI 8 Explorer: l’attesa verrà ripagata

Oltre ad avere il retro trasparente, possiederà anche un hardware di tutto rispetto. Il SoC che troviamo all’interno è un Qualcomm Snapdragon 845, accompagnato da 6 giga di memoria RAM e 64/128/256 giga di spazio d’archiviazione. Anche il comparto fotografico offre delle prestazioni maiuscole. Infatti, troviamo una doppia camera posteriore (12MP+12MP) ed una camera singola anteriore (20MP). A completare il tutto, abbiamo l’intelligenza artificiale che aiuterà lo smartphone a scattare foto migliori.

 

Non ci resta che attendere la commercializzazione dello smartphone e perché no, l’arrivo anche nel MI Store italiano.