Secondo alcuni rumors il nuovo Samsung Galaxy Note 9 potrebbe integrare un tasto fisico dedicato alla fotocamera. Non si sa ancora quale sia la funzionalità specifica a cui assolve.

Samsung Galaxy Note 9 nuovo tasto fisico

Nella giornata odierna un sito web coreano avrebbe cominciato a diffondere l’informazione che il Note 9 avrebbe un quinto tasto fisico.

Tutto ciò è la conferma delle notizie che circolavano sul web nei giorni scorsi dove tramite una foto della cover dello smartphone era presente l’intaglio per questo pulsante.

Purtroppo nessuna fonte sa con certezza il compito che svolgerà questo particolare pulsante. Ma circolano due diversi ipotesi, la prima è che il pulsante servirà per fare gli screenshot.

Mentre la seconda parla dell’attivazione del Perfect Capture Technology, tecnologia brevettata da Samsung riguardante foto e video.

Probabilmente questa tecnologia servirà per la messa a fuoco e lo scatto di foto e video. Dato che comunque viene ipotizzato che il tasto servirà proprio per lo scatto delle foto imitando così una vera fotocamera.

Resta da capire in cosa consiste il Perfect Capture Technology e se sarà presente all’interno del futuro smartphone della casa coreana.

Momentaneamente sono solo ipotesi avvalorate da alcune foto trapelate in rete. Non sappiamo se veramente Note 9 disporrà di questo tasto ma di sicuro nei giorni avvenire avremo nuove informazioni dato che la data di presentazione è il 9 Agosto.