La Nikon D850 è di nuovo al centro di discussioni. Se fino ad oggi era certa la produzione del suo sensore da parte di un’altra casa produttrice diversa da Sony, le recenti immagini di Astrocn.org hanno smentito questa informazione. Sembra infatti che la top di gamma della casa giapponese sfrutti un sensore prodotto da Sony come per moltissime altre sue macchine.

Le immagini del sensore della Nikon D850

Come sappiamo il sensore della Nikon D850 è un sensore dalla grande qualità e i test effettuati da moltissimi siti ne hanno confermato la bontà.

A rimanere un mistero era il volto della casa produttrice che ci stava dietro e le ultime immagini di Astrocn hanno finalmente svelato il vero produttore.

Il codice stampato dietro al sensore (IMX309AQJ) ci riporta proprio alla Sony che, come sappiamo, non è la prima volta che vende tale tecnologia a Nikon. Questa immagine smentisce completamente la vecchia notizia di un mancato accordo tra le due case che avrebbe visto, in un futuro prossimo, corpi macchina con sensori prodotti da altre aziende.



Non sappiamo se questo sensore sarà l’ultimo sensore di Sony per corpi Nikon, quello che è certo è che la casa giapponese ancora ha intenzione di investire in sensori di alta qualità pur spendendo qualcosina in più.

Fonte: sonyalpharumors.com