Il prossimo 9 agosto, ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo device della gamma note di Samsung. Com’è sempre accaduto, dovrebbe essere presentato anche il nuovo smartwatch: stiamo parlando del nuovo membro della famiglia Gear.

Samsung Gear S4 potrebbe essere molto compatto

Molti rumors circondano questo terminale. Secondo alcune fonti, pare che Samsung sperimenterà la tecnologia PLP (Panel Level Packaging) per realizzare l’AP (Application Processor) dello smartwatch. Questo implicherebbe un minor costo di produzione e riuscirebbe a contenere ancora di più le dimensioni.

Samsung Gear S4 potrebbe implementare una batteria più capiente

Altri rumors che vedono protagonista lo smartwatch riguardano la batteria. Infatti, la piaga di tutti gli smartwatch (tranne quelli Xiaomi) è sicuramente la bassa autonomia e l’obbligo di caricarli ogni sera per coprire la giornata su successiva. Infatti, si pensa che abbiano ingegnerizzato una batteria più capiente di quella che si trova sul precedente modello, senza alterarne le dimensioni. Altri utenti pensano ad una ipotetica versione software che andrebbe a diminuire i consumi.

Samsung Gear S4 design

Riguardo al design, verrà sicuramente mantenuto lo stile adottato dai precedenti modelli. Monterà un display circolare, con la ghiera mobile. Riguardo ai materiali, non sappiamo se uscirà una variante classica (prevalenza di metallo) ed una sportiva (prevalenza di gomme e silicone).

Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale e sperare che venga presentato insieme al Note 9.

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta