Nikon ha in mente un rinnovo importante delle sue attuali ottiche e i rumors di questi giorni sembrano confermare questa decisione. Le ultime notizie vedrebbero la casa giapponese al lavoro su un nuovo teleobiettivo Nikon 500mm F/5.6 compatto e leggero.

Nikon 500mm F/5.6: il 30% più leggero e compatto dei modelli precedenti

Il nuovo Nikon 500mm F/5.6 è un’ottica molto richiesta soprattutto da coloro che praticano fotografia di avifauna e sport.

Per questo motivo Nikon sta puntando a costruire un prodotto che possa essere qualitativamente ottimo, con però una riduzione dei pesi e delle dimensioni importante.

Nikon 500mm F/4

Nikon ha infatti annunciato che la nuova ottica avrà una riduzione del 50% della lunghezza e del 30% del peso rispetto ai modelli simili già presenti sul mercato. Questo è possibile poiché al suo interno troviamo delle nuove lenti Phase Fresnel che permettono di limitare tali caratteristiche.



In più questa nuova tecnologia dà la possibilità di avere una riduzione quasi azzerata delle aberrazioni cromatiche e di altri problemi inerenti alle infiltrazioni della luce. La nuova ottica è in lavorazione e per questo motivo dovremo aspettare ancora qualche mese prima di vederla in vendita.