Il mondo delle ottiche Micro 4/3 è molto vasto, moltissimi produttori costruiscono delle ottiche dall’ottimo rapporto peso/dimensioni andando molte volte a discapito della qualità. Panasonic ha così intenzione di ampliare la sua offerta, e dagli ultimi brevetti (in collaborazione con Sigma) sembra che ci sia in cantiere un’ottica di pregio F/1.2.

Cosa bolle in pentola in casa Panasonic?

La casa produttrice giapponese ha già molte ottiche di pregio fisse nella sua offerta per i professionisti. A mancare sono però le ottiche con focale grandangolare, utili per essere utilizzati in campi come la fotografia di paesaggio ed architettura.

Dagli ultimi brevetti registrati da Sigma sembra potersi trattare di un probabile 35mm F/1.2 o un 14mm F/1.2. Recentemente le due case si sono unite per costruire gli obiettivi con Leica, per questo motivo la collaborazione sembra stia proseguendo in maniera importante.



Le ottiche verranno molto probabilmente targate Panasonic Leica e si aggiungeranno alle altre ottiche già presenti nell’offerta Micro 4/3 della casa giapponese.

Fonte: 43rumors.com