Dopo la presentazione di ieri di Samyang del suo nuovo obiettivo compatto per Sony E-Mount (Samyang 24mm F/2.8), non sono tardati ad arrivare i primi confronti con il Sigma 24mm F/1.4. Le due ottiche, uscite recentemente, rappresentano le ultime novità per Sony dai produttori di terze parti.

Samyang 24mm F/2.8 vs Sigma 24mm F/1.4: dimensioni a confronto

Il Samyang 24mm F/2.8 e il Sigma 24mm F/1.4 sono due ottiche che condividono una focale molto richiesta sul mercato. Ovviamente a differenziarle maggiormente, oltre all’apertura massima di diaframma e al prezzo, sono i pesi e le dimensioni.

Dall’immagine in questione si nota fin da subito la differente dimensione delle due ottiche che, vedono in questo caso, vincitrice il Samyang 24mm F/2.8. L’obiettivo è stato costruito per poter risultare essere adatto ad un sistema Mirrorless e ad un cliente alla ricerca della compattezza totale.



Il Sigma 24mm F/1.4 vince in termini di qualità potendo offrire, oltre un’apertura maggiore del diaframma, utile in situazioni di scarsa luminosità, un file molto più croccante rispetto al Samyang.

Potrebbe interessarti: Samyang presenta ufficialmente il Samyang 24mm F/2.8