Durante il grande evento targato Xiaomi, sono stati presentati tre nuovi terminali: MI 8, MI 8 SE e MI 8 Explorer. Così facendo, Xiaomi ha deciso di ricoprire tutte le fasce di mercato: top di gamma, fascia medio alta e media di gamma. Il terminale che, però, ha fatto più parlare di sé è sicuramente la variante Explorer, il quale possiede un pannello posteriore totalmente trasparente, che lascia intravedere tutte le componenti.

Xiaomi MI 8/ MI 8 SE diventa traslucido

A tal proposito, molti utenti hanno apprezzato la scelta di installare un retro-translucido. Fra tutti, un’azienda cinese ha deciso di creare una semplice cover, la quale mostra tutte le componenti dello smartphone. Ovviamente, l’effetto visivo è diverso, in quanto questa è pur sempre una cover, però quest’idea ha affascinato molto gli utenti.

Dettagli cover Xiaomi MI 8/ MI 8 SE

Il costo di questa cover è veramente irrisorio: infatti è di 29 yuan, circa 4€. Ovviamente, ribadiamo che non ci si deve aspettare una vera e propria evoluzione di stile. Quasi sicuramente è costruita totalmente in plastica o silicone, quindi non ha niente a che fare con il retro totalmente in vetro della versione Explorer.

 

Purtroppo, non abbiamo informazioni riguardanti alla commercializzazione di questa simpatica cover: quasi sicuramente sarà disponibile negli store cinesi, come Gearbest, Aliexpress o Wish.