WhatsApp annuncia l’arrivo di tantissime nuove emoji, le faccine che gli utenti usano forse più del testo per comunicare risposte brevi e stati d’animo ai propri amici, parenti e conoscenti.

Per arricchire le conversazioni, WahtsApp ha pensato proprio a tutte, dalle emoji emoji calve, con i capelli rossi o bianchi a tanti altri nuovi oggetti come come la bussola o la doppia elica del Dna.

Il lancio delle nuove 157 emoji sembra veramente prendere forma: tra giugno e luglio, su WhatsApp sarà possibile arricchire e personalizzare i propri messaggi con tante nuove immagini specifiche e colorate che renderanno le conversazioni più accattivanti.

Per WhatsApp rimane forse l’update più atteso della storia i nquanto il lancio di queste nuove faccine era atteso dall’anno scorso. Si aggiungeranno all’elenco delle emoji di WhatsApp anche alcune espressioni come il freddoloso, il festaiolo e l’accaldato.

Tutte le nuove Emoji su WhatsApp

Come sottolineato in apertura dell’articolo, le nuove emoji sono ben 157, un elenco molto corposo che saprà accontentare tutti gli utilizzatori del servizio. Oltre alle emoji sopra elencate troveremo le immagini del supereroe e del supercattivo. Andranno ad arricchire la categoria degli animali il canguro, l’ippopotamo, il lama, il pavone e il pappagallo e ancora l’aragosta, la zanzara, il tasso e addirittura il microbo. Nella cucina virtuale della piattaforma faranno il loro ingresso la foglia di insalata, il mango, la cupcake e i bagel.

Con i prossimi aggiornamenti l’elenco si arricchirà anche di altri nuovi oggetti come  il pedone degli scacchi, la palla da tennis, la bussola, lo scarpone e il trolley, la spilla da balia, il gomitolo, la spugna, il sapone e il rotolo di carta igienica.

Emoji dai capelli rossi

Le faccine più attese rimangono senz’ombra di dubbio quelle dai capelli rossi, nel corso degl ianni si sono aperte numerose discussioni sul colore dei capelli nelle emoji, dopo la possibilità di cambiare colore delle pelle ora gli utenti che portano i capelli rossi non si sentiranno più discriminati in quanto avranno la possibilità di cambiare il colore dei capelli su tutte le faccine. Questa novità rappresenta dunque una grande vittoria per i 140 milioni di ginger head sparsi in tutto il mondo.

Il rilascio delle nuove emoji arriverà con tempistiche diverse, vedremo l’arrivo di queste nuove faccine nei prossimi aggiornamenti di WhatsApp ma non conosciamo la tempistica per tutto l’elenco. Quindi tenete sotto controllo la sezione emoji del vostro WhatsApp e continuate a seguirci per ulteriori sviluppi.