La notizia era già nell’aria, Samyang avrebbe presentato, entro pochi giorni, una nuova ottica per il sistema Fullframe di Sony. Oggi la notizia è certa, Samyang ha infatti presentato il Samyang 24mm F/2.8: ottica compatta dalla qualità/prezzo veramente interessante.

Samyang 24mm F/2.8 Prime Impressioni

Samyang ha presentato finalmente la sua seconda ottica compatta per il sistema Fullframe di Sony. Il nuovo Samyang 24mm F/2.8 si mostra in maniera ufficiale con un design molto simile al 35mm F/2.8, riuscendo così a rendere effettivamente corrette le immagini leaked di qualche giorno fa, e con delle dimensioni perfette per il sistema Mirrorless.

L’ottica ha un angolo di 82° ed è composta da lenti (7 elementi divisi in 7 gruppi) con un rivestimento UMC per rimuovere completamente, già a tutta apertura, i problemi relativi alle aberrazioni cromatiche e ghost.

I suoi punti di forza, oltre al prezzo molto conveniente, sono il peso (93g) e le dimensioni che, in riferimento al sistema Mirrorless, sono veramente eccezionali per questo tipo di ottica e focale.



Samyang si è concentrata soprattutto nella creazione di un prodotto che potesse essere utilizzato da una larga fetta di fotografi professionisti e non, infatti, l’ottica garantisce delle ottime prestazioni per qualsiasi utilizzo e campo fotografico.

Samyang 24mm F/2.8 Prezzo e Disponibilità

Il Samyang 24mm F/2.8 sarà disponibile tra pochi giorni, per Sony E-Mount, al prezzo di 299 dollari.