I rumors sulla prossima generazione di iPhone X non si fanno attendere. Questa volta parliamo della versione Plus ovvero quella con un display da 6.5 pollici e sopratutto con una fotocamera da 3 sensori.

iPhone X Plus fotocamera a tre sensori

La nuova gerazione di iPhone dovrebbe arrivare verso settembre come ogni anno, con un upgrade fotografico del tutto irrilevante. Infatti secondo Forbes il nuovo iPhone X Plus potrebbe montare 3 sensori fotografici simili a quelli di Huawei. Dall’immagine si evince come, il nuovo render va a confodersi molto con la prima versione di iPhone X, infatti sembra proprio quest’ultimo con al centro il flash LED.

Non sappiamo come verranno utilizzati i tre sensori, molto probabilmente l’approccio sarà molto simile ad Huawei P20 Pro che sfrutta il sensore monocromatico per migliorare la qualità delle foto scattate in condizioni di scarsa illuminazione. Non si esclude la possibilità di vedere un sensore con lente grandangolare, come visto sugli smartphone di LG.

Secondo Kelley, il nuovo iPhone X di seconda generazione sarà disponibile nella versione base che manterà i due sensori. Inoltre sarà ancora equipaggiato di notch e sopratutto avrà una nuova tipologia di FaceID molto più accurato.

Da segnalare anche una possibile variante leggermente più economica con display LCD da 6.1 pollici FaceID e notch. Unica pecca è che sarà equipaggiato con un solo sensore fotografico.