Eliminare l’account WhatsApp potrebbe sembrare un operazione molto difficile, ma vi posso assicurare che l’operazione è più semplice di quanto credete.

Abbiamo visto come iscriversi a WhatsApp sia da smartphone o da tablet, ma se volete smettere di ricevere messaggi su WhatsApp e desiderate rimuovere l’applicazione una volta per tutte, in queso tutorial vi illustrerò come eliminare l’account WhatsApp definitivamente e dire addio alle notifiche.

eliminare account whatsapp

Come eliminare l’account Whatsapp

Per prima cosa aprite WhatsApp e recatevi nelle impostazioni, se state utilizzando iOSvi ricordo che le impostazioni si trovano è in basso a destra nella schermata principale dell’applicazione; su Android , toccate i tre punti in alto a destra della schermata principale, e cliccate su Impostazioni.

Il passo successivo è quello di raggiungere il vostro profilo, andando appunto su Account e cliccate su Elimina Account. Vi verrà chiesto di inserire il proprio numero di telefono e di confermare la scelta.

Con questi passaggi il vostro account  WhatsApp sarà cancellato definitivamente, tutti i dati WhatsApp saranno rimossi dal telefono e se avete eseguito un backup dei dati WhatsApp, verrà eliminato anch’esso.

Se dopo aver cancellato l’account tenterete di crearne uno nuovo con il vecchio numero, non sarà ripristinato nessun backup precedente. Tutti i vecchi gruppi, messaggi chat sono eliminati per sempre.

 

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, amo cucinare, fotografare e naturalmente la tecnologia in tutte le sue forme.