Blackberry ha ufficialmente presentato in Cina il Blackberry KEY2: seconda versione dell’omonimo smartphone con doppia fotocamera e tastiera fisica qwerty.

Blackberry KEY2 Principali Caratteristiche

Blackberry, da pochi anni, è passata definitivamente al sistema Android, abbandonando il suo sistema operativo proprietario diventato famoso per la sua produttività e sicurezza. Queste due caratteristiche non sono state completamente eliminate, ed infatti, il nuovo Blackberry KEY2, è la più completa rappresentazione di un prodotto nato per il mondo business.

Dietro alla scocca realizzata in materiale “soft touch” (con cornice in alluminio), troviamo un processore Snapdragon 660 accoppiato a 6 giga di RAM. Lo schermo da 4,5 pollici con risoluzione di 1620 x 1080 pixel sembra essere di ottima manifattura ed adattato alla visualizzazione di foto e video.



Sul retro troviamo la prima vera novità di questo prodotto: due fotocamere con due sensori da 12 MP con aperture di diaframma di F/1.8 (la prima) e F/2.6 (la seconda). Il nuovo software della fotocamera permette di poter sfruttare una nuova modalità ritratto e le funzionalità di Google Lens.

Blackberry ha ovviamente lavorato per poter rendere il sistema il più produttivo e sicuro possibile. La casa produttrice ha infatti introdotto una nuova applicazione DTEK, per poter verificare il livello di sicurezza del dispositivo, e un applicazione LOCKER, per poter proteggere tramite password i dati dell’utente.

Presente anche il sistema Root of Trust, brevettato dalla casa produttrice, che dovrebbe aggiungere delle chiavi di sicurezza al sistema. Questa caratteristica renderebbe il nuovo KEY2 il più sicuro smartphone Android sul mercato.

Blackberry KEY2 Prezzo e Disponibilità

Il Blakberry Key2 sarà disponibile a fine mese al prezzo di 649 euro nelle colorazioni Silver e Black.